i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


martedì 28 agosto 2012

MAYBELLINE

Lo sapete, oramai sono in fissa con i prodotti low-cost

Ma del resto capitemi, dopo mesi a sbavare dietro ai costosissimi prodotti professionali che mi servono per il mio kit, dopo aver faticosamente messo assieme una piccola collezione di cosmetici MAC, INGLOT e MAKE UP FOREVER ed essermi resa conto che - pur avendo speso una piccola fortuna - sono ancora appena all'inizio :-( ho deciso di aspettare la prima fiera di settore per i make-up artist professionali e concentrare le mie compere in quell'occasione, dove potrò godere di sconti maggiori ed avere accesso a marchi professionali che qui non trovo e che non mi fido ad acquistare on-line.

E così, poiché la fame di cosmesi non si è placata, sto tamponando la situazione con degli "snack" di prodotti low-cost che mi tengano impegnata con prove trucco, test e reviews fino alla prossima scorpacciata di cosmetici professionali ;-)

Ho scelto MAYBELLINE perché trovo che sia un marchio ingiustamente sottovalutato. Lo sapevate che quest'azienda ha quasi cent'anni? E' stata fondata nel 1915 da un giovane farmacista di Chicago che ha creato il primo mascara "moderno" per aiutare sua sorella Maybel a conquistare un ragazzo... la storia è carina e non tutti la conoscono: se vi interessa la potete leggere sul sito, qui vi metto il link.

Veniamo ai prodotti:

Ho scelto tre rossetti: due della serie COLORSENSATIONAL - il n° 715 "Ice Tea" e il n° 240 "Galactic Mauve" e uno della serie POPSTICKS di cui parlerò qui sotto, separatamente, perché ne sono entusiasta!

I due colorsensational non sono niente di che: cremosi ma leggermente perlati, il che non è esattamente l'ultimo trend della moda... vabbè. Ho scelto male.

Del POPSTICK che vedete nella foto qui sopra, invece, mi sono innamorata!! Questo è il n° 070 "Orange Crush": come vedete è trasparente ma decisamente aranciato, però a sorpresa - sulle labbra - è come un velo di burrocacao, solo leggermente pigmentato, che dona un effetto veramente naturale perché assolutamente non è lucido.  Le labbra sembrano quasi non truccate, ma super-idratate e in un colore "goloso" che le rende attraenti!
Maybelline l'ha lanciato - ai primi di luglio, credo - presentandolo come "il rossetto ghiacciolo". Considerate che le varianti di colore sono cinque, perciò potete scegliere quella che vi piace e che vi dona di più. Per quanto mi riguarda, credo che tornerò in negozio e li comprerò tutti!!!

Ho voluto provare l'ombretto in crema COLOR TATTOO perché ne ho letto diverse recensioni e mi incuriosiva tanto.. 
Rispetto al paint-pot di MAC col quale posso fare un confronto, questo è molto meno cremoso, ma la texture è buona e il colore (ho scelto il viola lilla) è molto intenso e dosabile, lievemente cangiante. 
Può essere utile per un trucco semplice ma non banale, applicandolo velocemente con le dita solo sulla palpebra mobile e sfumando poco poco - sempre con le dita - per ammorbidire i margini ed ottenere un effetto più gradevole.

Poiché sono sempre alla ricerca della matita perfetta per le sopracciglia (difficilissima da trovare) ho voluto provare MASTER SHAPE brow pencil nella tonalità "soft brown".

Come molte altre, questa matita offre la comodità di una spazzolina a spirale integrata, che è indispensabile, ma che purtroppo non sempre c'è, oppure è del tipo doppio (pettinino più spazzola in linea, avete presente?), mentre questo tipo è più efficace per pettinare le sopracciglia, secondo me.

L'ho provata, ma devo dire che mi ha un pò delusa: è molto "cerosa" e tende a "scivolare" in alcuni punti e a scrivere troppo in altri. L'ho trovata insomma poco "dosabile" e difficile da applicare bene. 

Naturalmente farò altre prove, perché è possibile che la performance deludente sia causata dal caldo eccessivo di questi giorni, o da una base non perfetta perché rovinata dal sudore.. vi saprò dire. Se mi seguite anche su facebook, nel caso posterò una review positiva!

Ultimo argomento: gli smalti:

Dei tre che ho scelto, solo il base-coat trasparente è MAYBELLINE: si tratta di una base rinforzante per unghie deboli, visto che le mie sono durissime e lunghe ma inspiegabilmente si spezzano sempre sui lati! :-(

I due smalti colorati invece sono marca BASIC BEAUTY e li ho scelti come esperimento, giusto da provare. Nelle foto sopra ho provato il blu elettrico metallizzato: quello che vedete è ottenuto con due strati di smalto (con sotto uno strato di base-coat) e niente top-coat lucidante, perché ho preferito farci i pois col giallo neon - verde acido di un'altra marca (che avevo già). Le foto sono state scattate prima dell'applicazione del top-coat finale.

La coprenza è soddisfacente, anche se ci vogliono comunque due passate per ottenere l'effetto di colore pieno. Come tutti gli smalti metallizzati è un pò duro da togliere, ma questo è normale.

Testerò anche il giallo metallizzato e magari posterò qualche foto più avanti, sulla pagina facebook.

Per ora è tutto; fatemi sapere se avete già provato qualcuno di questi cosmetici e cosa ne pensate. Ricordate di controllare la mia pagina facebook, commentate e spargete la voce... dite a tutte le vostre amiche e conoscenti di visitarla e ricordarsi di cliccare "mi piace"!!!

Bacioni e buon rientro!

Nessun commento:

Posta un commento