i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


domenica 19 agosto 2012

MAKE-UP LOW COST

Ed ecco qui - come preannunciato sulla pagina facebook - il dettaglio dei miei acquisti low-cost di qualche tempo fa. Ho fatto in sostanza due tappe: la prima da SEPHORA, dove ho trovato quanto segue:
  • CLARINS Fluide Régulateur Ultra-Matifiant (fluido opacizzante)
  • CLINIQUE Even Better Foundation n° 07 "Vanilla"
  • POCHETTE trasparente 
  • COTTON FIOC 
  • L'OREAL Rossetto Rouge Caresse n° 04 "Rose Mademoiselle"
  • L'OREAL Rossetto Rouge Caresse n° 501 "Nude Ingenue" 
  • L'OREAL Cipria Fondente Accord Parfait n° D6 "Honey"
  • SEPHORA Jumbo liner occhi waterproof n° 08 "Gold"
Per quanto riguarda il fluido opacizzante Clarins devo purtroppo registrare l'ennesima delusione: l'ho provato e non funziona granché. Farò ulteriori tentativi. 

Il fondotinta Clinique mi ha soddisfatto abbastanza, ha una coprenza che si può dosare da leggera a medio-alta e la texture è confortevole e lunga durata. Adatto per pelli miste, contiente fattore di protezione SPF15.

La pochette è pane quotidiano per ogni make-up artist, perché queste bustine trasparenti sono un aiuto notevole per organizzare i prodotti divisi per tipologia e per poterli localizzare facilmente nel marasma che si crea quando si dispone tutto l'occorrente prima di iniziare una seduta di trucco! Non sono mai abbastanza, così come i cotton-fioc ;-) in questo caso sono del tipo che a un'estremità hanno una forma leggermente appuntita anziché tonda, e dall'altra sono invece piatti e a spatola, dunque ideali per le correzioni.

Sui rossetti Rouge Caresse ho poco da dire: li amo e li voglio tutti, perciò piano piano me li sto collezionando! Avevo già il n° 301 "Dating Coral" che ho scelto di comprare per primo, dato che il corallo era uno dei colori trend di stagione, e ne sono rimasta entusiasta: la consistenza è buona, il profumo e il sapore sono gradevoli, le sfumature sono molto portabili e attuali e l'effetto è semi-trasparente, perciò molto fresco e leggero. 
Il n° 501 "Nude Ingenue" è un passe-partout da tenere sempre a portata di mano o in borsetta, ma anche il n° 04 "Rose Mademoiselle"(non c'è nella foto) che alla prima applicazione mi è sembrato un pò troppo "rosa shocking" mi ha invece piacevolmente sorpreso quando mi sono guardata allo specchio dopo qualche momento, perché la tinta fredda che sembrava troppo in contrasto col mio sottotono caldo si è fusa alla perfezione con il colore delle mie labbra dando un effetto vivace ma non troppo artefatto.

  
La cipria "Accord Parfait" è un esperimento che mi concedo dopo aver utilizzato per anni sempre la stessa marca di polvere translucida; ho deciso di cambiare e cercare il mio prodotto ideale. Al momento sono soddisfatta, perché questa è una via di mezzo tra una cipria compatta e un fondotinta in polvere, molto coprente ma non "polverosa"... vi saprò dire di più quando l'avrò usata in condizioni e in occasioni diverse.

Per quanto riguarda il matitone occhi SEPHORA, l'ho comprato perché non si hanno mai abbastanza matite color oro - che sono così versatili, perché è in formato jumbo e perché è waterproof (cosa essenziale in questo periodo dell'anno). Ne testerò qualità, resa e resistenza e vi saprò dire se ne vale la pena.



Dopodiché mi sono intrufolata da KIKO e, approfittando dei saldi di stagione su prezzi già di per sé bassi, ho arraffato quanto segue:
  • BLOTTING PAPERS (salviettine opacizzanti)
  • NAIL POLISH WIPES (salviettine imbevute di solvente per unghie)
  • EYE-SHADOW n° 27 (grigio verdastro con glitter)
  • EYE-SHADOW n° 36 (grigio bluastro con glitter)
  • LONG LASTING STICK SHADOW n° 11 (verde pavone)
  • LONG LASTING STICK SHADOW n° 15 (rosa)
  • LONG LASTING STICK SHADOW n° 19 (grigio)
  • LONG LASTING STICK SHADOW n° 06 (bronzo)
  • LONG LASTING STICK SHADOW n° 13 (viola)
Le salviettine opacizzanti sono quanto di meglio si possa tenere in borsetta in queste giornate torride; basta tamponarne una, ben distesa, sulla "zona T" per eliminare ogni traccia di sebo in eccesso e riportare alle migliori condizioni il make-up del viso. Le consiglio vivamente: queste di KIKO hanno anche una confezione pratica che consiste in una bustina di plastica morbida con una fessura dalla quale estrarre facilmente un foglietto per volta.
Un'ottima scoperta sono state le salviettine rimuovi-smalto: una pratica scatolina  tonda che contiene 15 salviettine con la stessa forma (adagiate a strati l'una sopra l'altra) imbevute di un liquido rimuovi-smalto senza acetone. La formulazione del liquido è efficace ma non aggressiva, il profumo secondo me è persino gradevole ed è inutile dire quanto possano essere utili in borsetta, quando lo smalto si scheggia o ci ha stufato oppure se vogliamo effettuare un ritocco d'emergenza e ci serve rimuovere lo strato di smalto vecchio da un'unghia prima di stenderlo nuovamente. Eccezionali, e costano davvero poco, se non erro attorno ai 3 Euro!
Dei due ombretti non posso dire nulla perché non li ho ancora provati, ma li ho scelti perché son colori strani e mi hanno ispirata per qualche futuro esperimento di make-up... vedremo.
I Long Lasting Stick Shadow invece sono un acquisto dettato dalle buone recensioni che ho raccolto praticamente ovunque sui canali italiani di make-up presenti in youtube
Poiché non ho trovato nessuno che ne parlasse male, mi è venuta voglia di provarli e poi, quando in negozio li ho trovati in super super sconto, li ho presi quasi tutti! 
In effetti - sebbene non li abbia ancora testati tutti - finora sono stati all'altezza della loro fama: la consistenza una volta stesi è simile ai più famosi (e costosi) Paint-Pot di MAC o Aqua-Cream di MAKE UP FOREVER, quindi sono facilissimi da sfumare anche con le dita, e possono essere usati da soli per un trucco velocissimo e facile, oppure come basi per far risaltare la tinta di un ombretto in polvere o per far aderire un pigmento in polvere libera.  Senza contare che il tipo di formato in stick, oltre a risultare più pratico da portare con sé rispetto alla classica boccetta in vetro dei prodotti similari, ci consente anche - volendo - la sola applicazione direttamente dallo stick, senza doversi per forza sporcare le dita o usare i pennelli. Ultimo ma non meno importante: il prezzo è praticamente imbattibile; se a prezzo pieno costano 7,90 Euro cadauno - con lo sconto li ho pagati 4,90 Euro.

Infatti dopo qualche giorno, sono tornata sul luogo del delitto per nuovi acquisti... ma di questo vi racconterò in un prossimo post! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento