i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


giovedì 9 agosto 2012

NUOVI ACQUISTI MAKE-UP FOREVER E MAC

Ecco qui il bottino della mia ultima spedizione a Milano: ho fatto tappa prima da Sephora per avere finalmente la mia carta BACKSTAGE che mi da diritto ad acquistare tutti i prodotto MAKE UP FOREVER con lo sconto riservato ai make-up artist professionisti! Che emozione stringerla tra le mani!! :-)
E così, carta alla mano, ho passato in rassegna tutti gli espositori, facendo swatch sulle mani, annusando le boccette e valutando colori e consistenze.. un paradiso, per me! 

Alla fine ecco cosa ho comprato:


  • Fondotinta FACE & BODY n° 18 (quello scuro) e n° 20 (quello chiaro)
  • spray fissante MIST & FIX
  • liquido waterproof AQUA SEAL
  • mascara waterproof AQUA LASH nero
  • ombretto DIAMOND SHADOW n°  311 bordeaux
  • pigmenti STAR POWDER n° 968 rosa pesca
  • pigmenti STAR POWDER n° 912 rosa fuxia
  • pigmenti STAR POWDER n° 954 viola 
Ho scelto due fondi, entrambi a base gialla anziché rosata; li definisco così per non creare malintesi, dato che c'è un pò di confusione sulla definizione di base calda e fredda.
Ho pensato che scegliendo un tono decisamente scuro e uno decisamente chiaro avrei poi di volta in volta potuto miscelarli a seconda del caso per ottenere la gradazione necessaria. Prossimamente farò lo stesso ma con due fondi a base rosata.
Questo tipo di fondotinta, come suggerisce il nome, è adatto sia al viso sia al resto del corpo (completamente no-transfer sui vestiti; è superasciutto) e la formula non solo è waterproof, ma oltretutto è estremamente versatile, perché permette sia una applicazione molto leggera sia una media o alta a seconda dello strumento che si utilizza per applicarlo. Io ho fatto diverse prove e ho scoperto che rimane molto leggero se steso con la spugnetta inumidita, medio se messo con le mani e supercoprente se steso col pennello.

Lo spray fissante mi mancava da tempo nel kit, perciò ho scelto quello di Make Up Forever perché le review che ho consultato mi hanno convinta che sia il migliore. 

Sul liquido Aqua Seal ho tanto da dire: è una pozione magica che trasforma in waterproof qualunque prodotto al quale venga mescolato. L'ho utilizzato per gli ombretti in polvere, per i pigmenti e addirittura per la matita labbra: confermo che il trucco diventa indistruttibile e non si muove nemmeno dopo molte ore al caldo! L'unico aspetto negativo è che rende difficile le operazioni non tanto di applicazione del colore quando di sfumatura... un vero lavoraccio. Ma ne vale la pena. Attenzione: i colori rimangono più vividi, perciò il trucco risulta un pò più marcato.

Sugli ombretti e pigmenti non posso aggiungere molto a quanto già anticipato nei paragrafi precedenti, comunque hanno una buona resa, ottima consistenza e miscelati con l'AQUA SEAL diventano veramente a prova di attacco termonucleare.

Il mascara AQUA LASH è ottimo! Buona la consistenza, pastosa al punto giusto, avvolge ogni ciglia allungandola e dando volume, non fa grumi ed è super-resistente, essendo anche lui waterproof. 

Dopo questa scorpacciata da Sephora, non sazia mi sono intrufolata da MAC, dove ho utilizzato ancora la mia carta da studente di make-up (ho rimandato la richiesta della PRO-CARD, perché comunque costa 40 Euro farla e io volevo spendere tutto in prodotti :-P) per comprare poche cose ma importanti:

  • PALETTA VUOTA da 6 cialde di blush
  • cialdina blush PINCH O' PEACH rosa baby
  • cialdina blush PINCH ME rosa aranciato
  • cialdina ombretto RULE arancio opaco
  • cialdina ombretto GREEN SMOKE verde militare shimmer
  • cialdina ombretto SUMPTUOUS OLIVE verde oliva dorato

Le altre due mini-palettine duo di ombretti MAC che vedete nella foto le ho in realtà comprate a CONVIVIO, e penso siano colori ormai fuori produzione, anche se è difficile dirlo perché il nome dei colori non è riportato né sulla scatola né sulla palettina.

L'altro intruso nelle foto è una palettina 5 colori di YVES SAINT LAURENT che ho comprato di recente e che è veramente fantastica, sia come resa degli ombretti sia come assortimento dei colori: è un pò strana, perché abbina:

VERDE SCURISSIMO
VERDE ACQUA CHIARO
BORDEAUX INTENSO
LILLA CHIARO
VIOLA

E tutti i colori hanno al loro interno dei minuscoli brillantini. Praticamente è un circo equestre degli ombretti :-) ma personalmente utilizzo solo uno o due colori per volta, abbinando sempre altri ombretti MAT se ho bisogno di sfumare per creare profondità e comunque per ottenere un trucco più dinamico e rifinito. In ogni caso, mi piace!

E questo è tutto, per ora; ma di sicuro tornerò presto con altri "bottini" da condividere con voi! un bacio!








3 commenti:

  1. Assicuro a tutti che i prodotti sono strepitosi, ma soprattutto la mano dell'artista è davvero fantastica!
    Morena con questi prodotti e la sua bravura mi ha fatto un trucco meraviglioso che è durato dalle 15.30 alle 02.30 di notte! Spettacolare e grazie ancora!!! Gloria

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima! Che sorpresa il tuo commento.. Mi fa tanto piacere che tu sua rimasta soddisfatta del risultato, e sono sempre a vostra disposizione per qualunque esigenza: dal trucco "acqua e sapone" al make-over piu' estremo!! E' superdivertente per me!! Baci!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina