i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


sabato 25 agosto 2012

KIKO MAKE-UP

Come promesso sulla pagina facebook, ecco qua il dettaglio dei miei ultimi acquisti KIKO.


Iniziamo dai matitoni jumbo LAVISH LIPS: si tratta di un'edizione limitata di 6 matitoni labbra, definiti sulla confezione "creamy lip gloss". In effetti sono cremosi e hanno una finitura "glossy", quindi lucida. 

Somigliano molto ai CHUBBY STICK di Clinique, oppure ai JUST BITTEN della Revlon. Il concetto è quello di una matita jumbo che non serve temperare (ottimo) e che dona un effetto di colore trasparente e lucido alle labbra

Clinique - che delle tre offre la versione più costosa di questo articolo - ha proposto i suoi Chubby Stick in 16 tonalità, Revlon - che è una variante intermedia - in 12 colori e Kiko - decisamente economica - solo in 6.
Tuttavia le nuances sono a mio parere ben scelte; forse manca una variante sul marrone/nocciola, ma diciamo che le tonalità più attuali sono tutte rappresentate. A me manca solo il rosso vivo, che ho deciso di non comprare perché non mi è piaciuto lo swatch in negozio.

Li ho provati tutti e sono molto soddisfatta: la formulazione è davvero ultracremosa e molto molto resistente; anche dopo aver mangiato - ad esempio - le labbra non rimangono del tutto nude, perché il prodotto non se ne va completamente: sparisce di certo l'effetto lucido, ma rimane un leggero film colorato e mat che lascia l'impressione di una bocca truccata, il che non è male!

Il colore che consiglio in assoluto è lo 06 - nelle foto qui sopra purtroppo i colori sono leggermente falsati dalla luce, ma si tratta di un nudo quasi perfetto: né troppo rosato né troppo ambrato. L'ideale da tenere sempre con sé in borsetta, perché si adatta a qualunque stile di make-up scegliate di portare, è superpratico perché non è da temperare e il formato in penna, agile e leggero per qualunque pochette del trucco.


Altro articolo della collezione Oriental autunno-inverno 2012 è l'illuminante "Exotic". E' presentato in tre tonalità: pesca, oro e talpa. Io ho scelto di provare il pesca, dato che gli illuminanti che ho già sono tutti dorati o perlati. 

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla consistenza - tipo gel - che permette di dosare alla perfezione l'applicazione del prodotto e che gli permette di fondersi del tutto con l'incarnato, lasciando un effetto illuminante ma non lucido come molti altri prodotti che ho provato. Il rapporto qualità-prezzo come sempre è ottimo... sospendo il giudizio sugli ingredienti dato che non sono un'esperta, ma devo segnalare che - a sorpresa - ultimamente ho esaminato qualche INCI di prodotti KIKO e devo ricredermi: non tutti gli articoli sono terribili in quanto a formulazione chimica! 
Per chi fosse interessato, comunque, sul web sono presenti numerosissime recensioni fatte da ragazze preparate sull'argomento, perciò basta cercare per togliersi ogni dubbio.


Altro acquisto: PURIFYING PADS. Stesso sistema usato per le salviettine rimuovi-smalto di cui ho parlato in un post precedente: è comodo e pratico estrarre dal barattolo un dischetto imbevuto di soluzione detergente e astringente e passarlo sulle zone critiche del viso (tipo la zona T). Ideali ad esempio da portare in viaggio; certo il barattolo non è proprio salva-spazio, ma è sempre meglio che portarsi dietro il pacchetto di dischetti in cotone e le varie boccette di liquidi o creme...

Infine: torno sull'argomento dei LONG LASTING STICK EYESHADOWS... mi son piaciuti così tanto che ho comprato anche il bianco n° 01 e un color avorio n° 07 (nelle foto sembra dorato, ma è più chiaro, soprattutto quando viene sfumato) che ho intenzione di utilizzare soprattutto per i punti luce degli occhi (sotto l'arcata sopraccigliare e attorno al dotto lacrimale) oltre che per la rima interna inferiore, quando serve far sembrare l'occhio più grande.


Proprio nella rima interna inferiore ho provato ad utilizzare il n° 07 avorio e devo dire che è parecchio più confortevole rispetto al matitone oro di Sephora di cui ho già parlato. 

Il jumbo pencil oro di Sephora, usato per lo stesso scopo, mi ha dato per tutto il giorno una sgradevole sensazione di prurito e un leggero fastidio con un pochino di lacrimazione ogni tanto, mentre questo long lasting stick non mi ha causato nessun problema ed è in effetti durato abbastanza a lungo.
Tenete presente che la rima interna è un punto critico per la durata dei cosmetici, dato che è costantemente umidificata e che l'occhio tende a raccogliere qui tutte le impurità dall'esterno per poi accumularle accanto al dotto lacrimale.

In generale, quindi, posso dire di essere soddisfatta degli acquisti. Se mai riuscirò a mettere a punto le riprese di qualche video tutorial, potrò spendere qualche parola in più su questi prodotti e mostrarvi l'utilizzo pratico e il risultato effettivo! 
Un bacione


Nessun commento:

Posta un commento