i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


martedì 9 ottobre 2012

RESTYLING DEL BLOG


Ve ne siete resi conto: questo blog è trascurato, dimenticato, lasciato a se stesso. Ci ho riflettuto a lungo e credo di aver capito cosa non va: il blog è superato

Aprire un blog è stato il mio primo tentativo di esprimermi ed espormi al contatto con persone anche sconosciute, cosa per me impensabile, prima di allora. 
Evidentemente a spingermi - anche se in maniera inconsapevole - era già l'esigenza di trovare una strada per tornare a creare qualcosa, ad esprimermi nuovamente - dopo anni di letargo artistico - come facevo anni fa col disegno, ad esempio. 

Così, con le idee molto confuse e una prepotente spinta creativa, ho creato questo blog. Il risultato è stato senz'altro apprezzabile come primo passo, perché mi ha aperto nuovi orizzonti di comunicazione e mi ha aiutato a chiarirmi le idee. Allo stesso tempo, però, i contenuti e la finalità pratica del blog stesso riflettono la mia confusione iniziale, e inevitabilmente hanno perso di significato ed efficacia mano a mano che la passione per il make-up prendeva il sopravvento sul resto dei miei pur molteplici interessi.


Ecco la mia soluzione: questo blog non deve necessariamente morire per lasciare tempo e spazio alla pagina facebook o agli altri social media come twitter (che comunque mi ha conquistata) o instagram (divertentissimo e molto utile) o youtube (semmai raccoglierò abbastanza coraggio da girare un video).
Questo blog può essere uno strumento utile per approfondire gli argomenti con più spazio e più calma di quanto facebook, con la sua timeline snella e colorata, non consenta

Quindi ho deciso di dare semplicemente una svolta a queste pagine, aggiornando forse il layout e soprattutto cambiandone la "mission" come dicono quelli trendy. 
Qui mi occuperò in futuro soprattutto di recensione dei prodotti, con foto, swatches e le mie opinioni personali sui cosmetici che provo di persona. Aggiungerò senz'altro qualche piccolo foto-tutorial delle prove trucco che posto regolarmente su facebook, ed approfondirò qualunque argomento che non trovi sufficiente spazio negli altri profili che gestisco. 


Spero di poter mettere mano ai cambiamenti già nei prossimi giorni. Se avete suggerimenti sui contenuti, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e sapere cosa vi interesserebbe maggiormente leggere in questo blog. 

Grazie per il sostegno che mi avete dato finora, continuate a seguirmi e ricordatevi di cliccare "mi piace" sulla mia pagina facebook!


Nessun commento:

Posta un commento