i miei accounts:

facebook: http://www.facebook.com/Morena-Giacometti
twitter: @flairforbeauty
instagram: FLAIRFORBEAUTY


mercoledì 9 maggio 2012

Make-up metallico

Dunque dunque.... mi scuso per l'assenza prolungata, ma come molti di voi anch'io ho approfittato dei vari ponti di vacanza e solo adesso riesco a riorganizzarmi per riprendere l'attività del blog. 

Da tempo desideravo poter pubblicare un post che parlasse specificatamente di trucco, e anche se non sono soddisfatta della qualità delle foto, che purtroppo non rendono bene il risultato, ho deciso di mostrarvi la mia prova di trucco "metallico" ;-)

E' un tipo di make-up che va bene solo per una serata in discoteca, temo, ma è l'ideale per cominciare a parlare di trucco perché con poco sforzo si ottiene un risultato notevole!! 

Poiché il post è dedicato esclusivamente al trucco degli occhi, salterò tutti i passaggi relativi alla base trucco, al fondotinta, cipria e blush. Magari torniamo a parlarne in un'altra occasione.

Quindi, preparata la base (sopracciglia incluse: vanno sempre pettinate e riempite almeno un pochino, per definirle meglio) ho iniziato applicando dei pigmenti blu cobalto sui due terzi esterni della palpebra mobile, sfumando.
Poi ho tirato una riga di  eye-liner lungo la palpebra mobile, vicino all'attaccatura delle ciglia. Ho proseguito ben oltre il limite esterno della palpebra, creando una linea all'insù.

Poi ho creato una seconda linea, delineandola a partire dall'estremità esterna della riga di eye-liner e tirandola verso l'interno, seguendo la piega naturale della palpebra.




Ho sfumato verso l'interno con dell'ombretto nero, lasciando invece più netti i margini esterni.

Per illuminare, ho aggiunto un punto di glitter argento al centro della palpebra mobile, fumando poi in entrambe le direzioni.


Quindi ho delineato la rima interna inferiore con una matita argento e ho sfumato un pò di ombretto glitterato argento anche attorno al dotto lacrimale, congiungendo la linea argento con quella nera che avevo invece tracciato sfumando il nero sotto l'angolo esterno dell'occhio.





Per illuminare e aprire lo sguardo, è sempre utile creare due punti luce fondamentali con un ombretto chiaro e, volendo, lucido o addirittura brillantinato: uno sotto l'arco più alto del sopracciglio, l'altro attorno al dotto lacrimale. Sfumare bene, mi raccomando!


Ultimo step: abbondante mascara nero o, volendo, anche ciglia finte. Quelle che hanno ciglia più lunghe all'estremità esterna stanno particolarmente bene con questo trucco perché creano una terza linea che si armonizza bene con il resto creando un effetto veramente bello. Provate, se vi va!

1 commento:

  1. fantastico! Non mi sembra eccessivo e quindi sfruttabile anche solo per serata on per forza da disco.

    RispondiElimina